Momo Maxi72 secondo nella Corfù Challenge – I più Bravi Continuano a scegliere Meteowind!

I più Bravi continuano a scegliere Meteowind!Momo sailing in the  Corfu Challenge, day three.

Foto by Cory Silken.com & Rolex/ICARUS Sports

Corfù – dal 2 al 7 luglio di fronte alle splendide coste dell’isola greca si sono svolte 7 regate.  Fin dalle prime virate si è manifestato il serrato duello tra “Momo” e “Proteus”. I Maxi72 con le loro grandi vele hanno dato spettacolo davanti ai fotografi ma soprattutto ad un pubblico entusiasta. Alla fine la spunta “Proteus” con meno di 2 punti di vantaggio su Momo. La classifica finale recita: primo Proteus, secondo Momo, terzo Bellamente.

Le condizioni meteo della settimana caratterizzate da condizioni difficili e particolari nei primi giorni e venti più sostenuti nell’ultima regata, hanno messo a dura prova gli equipaggi ma anche i meteorologi che dovevano fornire informazioni dettagliate ai “navigatori” e ai “tattici” in barca.

METEOWIND ha elaborato i dati in modo continuativo così da avere previsioni aggiornate ad alta griglia di risoluzione prima di ogni partenza per fornire info dettagliate all’equipaggio di Momo utili a Michele Ivaldi, Sebastien Col e al team per le loro importanti decisioni tattiche. L’analisi dei dati meteo della barca nei de-briefing ha permesso a METEOWIND e al meteorologo di apporre piccole modifiche negli algoritmi di calcolo così da ottenere previsioni sempre più accurate ed affidabili affinando le indicazioni del modello con i feedback visivi dal campo di regata percepite dall’equipaggio.  Ringraziamo il TEAM MOMO MAXI72 per aver scelto la professionalità e i servizi di METEOWIND.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

UA-65515340-1