Maxi Yacht Rolex Cup – MAXI72 World Championship – MOMO Campione Del Mondo! I Campioni del Mondo Scelgono Meteowind!

Maxi Yacht Rolex Cup – MAXI72 World Championship – MOMO Campione Del Mondo! I Campioni del Mondo Scelgono Meteowind!

MAXI17cb_42645-1800

La classe più competitiva, quella dei Maxi72 che in occasione della Maxi Yacht Rolex Cup svolge il suo campionato del mondo, ha visto la barca tedesca Momo (Michele Ivaldi tattico) laurearsi Campione del Mondo per un solo punto davanti a Proteus. Bella Mente e Cannonball seguono appaiate a due punti. Momo è stato inoltre premiato come vincitore della stagione 2017 Maxi72 Class e miglior yacht appartenente a un socio dello YCCS.

La Maxi Yacht Rolex Cup si è conclusa con una affollata cerimonia di premiazione in piazza Azzurra alla presenza del Principe S.A. l’Aga Khan e di sua figlia, la Principessa Zahra Aga Khan. Il Commodoro Riccardo Bonadeo si è rivolto a presenti con le seguenti parole: “Abbiamo beneficiato di ottime condizioni meteo per questa edizione che ha richiamato a Porto Cervo 50 barche proprio durante la celebrazione dei nostri 50 anni, una coincidenza particolare, ma quello che colpisce maggiormente della Maxi Yacht Rolex Cup è lo spirito appassionato dei partecipanti. Ringrazio il nostro storico partner, Rolex che ci supporta condividendo con noi l’amore per il mare e la vela, ringrazio gli armatori e gli equipaggi, il Comitato di Regata, la Giuria internazionale e lo staff dello YCCS che contribuiscono a rendere un successo questo evento organizzato fin dal 1980.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

UA-65515340-1